Messaggio - Geototus  
Geototus
 Header - Geototus

B8) Demolizione totale


Da utilizzare esclusivamente nei casi in cui si interviene per demolire totalmente un fabbricato e costituire un’area urbana (F/1).
È necessaria la presentazione del Tipo mappale di demolizione.

Nel caso di demolizione totale di un fabbricato già censito al Catasto Fabbricati, qualora l’area di risulta conservi la natura urbana, l’iter da seguire sarà il seguente:
1. presentazione di idoneo Tipo mappale per “Demolizione Totale” mediante la procedura Pregeo, con modifica di identificativo della particella interessata, compilando il modello censuario “T.M.” utilizzando i campi O (originale), S (soppressa), C (costituita) e confermando la qualità “ente urbano” (cod.282);
2. presentazione di dichiarazione di variazione Docfa con la quale si sopprimono tutte le u.i.u. censite nel Catasto Fabbricati e si costituisce un’area urbana (F/1) su elaborato planimetrico con identificativo desunto da quello risultante dall’approvazione del precedente Tipo mappale;

Se invece, l’area di risulta e quelle di pertinenza sono destinate alla produzione agricola, nel campo “Relazione” del tipo mappale è richiesta l’intestazione alla partita ordinaria con la destinazione d’uso “area di fabbricato demolito” (cod. 271). L’ufficio provvederà alla costituzione della nuova ditta in coerenza con quella descritta al Catasto Fabbricati, anche in relazione ad eventuali titoli prodotti dai soggetti interessati. A quest’ultimi è fatto carico di provvedere alla soppressione degli identificativi catastali censiti all’urbano e, successivamente, alla dichiarazione di variazione nella qualità di coltura catastale mediante presentazione di Mod. 26 o documento di aggiornamento Docte (Nota n. 17471/2010).

Demolizione totale foto identificato

Demolizione e ricostruzione

Demolizione totale con costituzione di area urbana F/1 e/o Variazione di coltura al Catasto Terreni

Causali


 Footer - Geototus

©2013 - GeoTotus