Errori record Docfa

Diagnostici del QUADRO "A" del Documento (Mod. D1 - Accatastamento)

W0171 - CAMPO CAUSALE 'NC' NON ALLINEATO
il campo CAUSALE nel record di tipo "1" e' stato impostato in modo difforme da quanto previsto dalla specifica tecnica di acquisizione che prevede per i campi alfanumerici l'allineamento a sinistra del campo con caratteri di riempimento pari al carattere ASCII spazio.
Diagnostici del QUADRO "B" del Documento (Mod. D1 - Variazione)

W0152 - CAMPI VARIAZIONE DELLA DESTINAZIONE NON IMPOSTATI
per una denuncia di Variazione della Destinazione d'uso della U.I. non sono stati impostati nel record di tipo "1" i campi della precedente destinazione d'uso e della nuova; selezionare il "QUADRO B" per impostare i dati richiesti.

W0153 - CAMPO ALTRE VARIAZIONI NON IMPOSTATO
per una Denuncia di Variazione per la quale e' stata barrata la casella Altre Variazioni non e' stato poi impostato il campo contenente la dizione del tipo di Variazione.

W0161 - CAMPI VARIAZIONE DESTINAZIONE PRESENTI PER CAUSALE NON VDE
per una Variazione diversa da "Variazione della Destinazione" sono stati impostati i campi della precedente e della nuova Destinazione d'uso.

W0162 - CAMPO ALTRE VARIAZIONI IMPOSTATO PER CAUSALE NON 'VAR'
per una Variazione diversa da "Altre Variazioni" e' stato impostato il campo contenente la dizione del tipo di Variazione.
Diagnostici del QUADRO "I" del Documento (Mod. D1 - Accatastamento)

E0201 - INTESTAZIONE MANCANTE
nel record intestato non risultano impostati i dati della persona fisica o giuridica; selezionare "Modello D" e quindi il "QUADRO I" per acquisire per l'intestato in oggetto i dati di COGNOME e NOME o DENOMINAZIONE.

E0202 - INTESTAZIONE INCOMPLETA
per un intestato persona fisica non e' stato acquisito il NOME o il COGNOME; selezionare "Modello D" e quindi il "QUADRO I" per acquisire per l'intestato in oggetto i dati di COGNOME e NOME o DENOMINAZIONE.

E0203 - VALORE NON CONSENTITO NEL CAMPO SESSO
per un intestato persona fisica e' stato acquisito un valore diverso da "F" o "M" o "N"; selezionare "Modello D" e quindi il "QUADRO I" per acquisire per l'intestato in oggetto i dati di COGNOME e NOME o DENOMINAZIONE.

E0204 - CARATTERI SPECIALI NON AMMESSI NEL COGNOME E/O NOME
per un intestato persona fisica sono stati acquisiti nel campo CONOME/NOME caratteri non alfabetici (compreso l'apostrofo); selezionare "Modello D" e quindi il "QUADRO I" per acquisire per l'intestato in oggetto i dati di COGNOME e NOME o DENOMINAZIONE.

E0205 - CARATTERI SPECIALI NON AMMESSI NELLA DENOMINAZIONE
per un intestato persona giuridica sono stati acquisiti nel campo DENOMINAZIONE caratteri non alfabetici (compreso l'apostrofo); selezionare "Modello D" e quindi il "QUADRO I" per acquisire per l'intestato in oggetto i dati di COGNOME e NOME o DENOMINAZIONE.

E0206 - DATA DI NASCITA NON DICHIARATA
per un intestato persona fisica non e' stata impostata la data di nascita; selezionare "Modello D" e quindi il "QUADRO I" per acquisire per l'intestato in oggetto i dati di COGNOME e NOME o DENOMINAZIONE.

E0207 - DATA DI NASCITA FORMALMENTE ERRATA
per un intestato persona fisica e' stata acquisita una DATA DI NASCITA formalmente errata; selezionare "Modello D" e quindi il "QUADRO I" per acquisire per l'intestato in oggetto i dati di COGNOME e NOME o DENOMINAZIONE.

E0208 - CODICE FISCALE NON DICHIARATO
per un intestato persona fisica non e' stata impostato il CODICE FISCALE; selezionare "Modello D" e quindi il "QUADRO I" per acquisire il CODICE FISCALE dell'intestato in oggetto.

E0210 - CODICE FISCALE FORMALMENTE ERRATO
e' stato acquisito un CODICE FISCALE non corrispondente agli Standard di codifica per l'Intestato in oggetto; selezionare "Modello D" e quindi il "QUADRO I" per acquisirne il CODICE FISCALE.

E0211 - L'INTESTATO NR. HA IL NUM. ORDINE DI RIFERIMENTO INESISTENTE O ERRATO
l'intestato persona fisica in regime di comunione legale riferisce ad un intestato con numero d'ordine inesistente o comunque errato (perche' persona giuridica od altri motivi da verificare); selezionare "Modello D" e quindi il "QUADRO I" per variare l'informazione del numero d'ordine di riferimento dell'intestato in oggetto;

E0212 - PARTITA IVA FORMALMENTE ERRATA
la partita I.V.A. dell'intestato persona giuridica risulta essere formalmente errata; 
selezionare "Modello D" e quindi il "QUADRO I" per acquisire il CODICE di partita I.V.A. del soggetto persona giuridica;

E0214 - COMUNE O STATO ESTERO INESISTENTE
per l'intestato in oggetto e' stato dichiarato un comune di nascita o stato estero non esistente; selezionare "Modello D" e quindi il "QUADRO I" per acquisire o l'uno o l'altro dei campi.

E0215 - PROVINCIA NON DICHIARATA
per l'intestato Persona Fisica e' stato impostato il comune di nascita ma non la provincia.

E0217 - PROVINCIA INESISTENTE
per l'intestato in oggetto e' stata acquisita una provincia di appartenenza del comune di nascita errata; selezionare il QUADRO I per correggere il dato fornito.

E0218 - COMUNE NON PRESENTE NELLA PROVINCIA DICHIARATA
per l'intestato in oggetto il comune di nascita digitato non appartiene alla provincia dichiarata; selezionare il QUADRO I per correggere il dato fornito.

E0219 - TITOLO NON DICHIARATO
per l'intestato in oggetto non e' stato indicato il codice titolo.

E0220 - IL CODICE TITOLO E LA NATURA DEL POSSESSO SONO IN ALTERNATIVA ESCLUSIVA
per l'intestato in oggetto sono stati acquisiti sia il campo codice titolo che la dizione corrispondente al titolo non codificato; selezionare "Modello D" e quindi il "QUADRO I" per acquisire o l'uno o l'altro dei campi.

E0221 - TITOLO ERRATO
per l'intestato in oggetto e' stato impostato un valore del codice titolo che non appartiene all'insieme dei valori consentiti; selezionare il "QUADRO I" e variare il valore del titolo precedentemente impostato. 

E0222 - NUMERO D'ORDINE INTESTATO DI RIFERIMENTO VA INDICATO SOLO NEI CASI DI COMUNIONE LEGALE
per l'intestato in oggetto risulta impostato il campo N.ro d'ordine dell' intestato di riferimento che deve essere indicato solo se e' stato posto il CODICE REGIME pari al valore corrispondente a COMUNIONE LEGALE; variare il valore del Codice Regime oppure cancellare l'informazione del Numero d'Ordine.

E0223 - QUOTA TITOLO ERRATA
per l'intestato in oggetto risulta indicata una quota errata perché il numeratore per la parte decimale o per la parte intera supera il valore massimo (rispettivamente 3 cifre decimali dopo la virgola e 5 interi ) ovvero perché il numeratore risulta maggiore del denominatore.

E0224 - CODICE REGIME ERRATO
per l'intestato in oggetto e' stato indicato un valore del codice regime diverso da spazio, P (bene personale, C (comunione legale), S (separazione dei beni).


E0228 - QUOTA NON AMMESSA PER IL TITOLO DICHIARATO
e' stata acquisita la quota per un titolo che non la ammette; attenersi alla specifica tecnica per determinare quali titoli la richiedano.

E0229 - QUOTA OBBLIGATORIA PER IL TITOLO DICHIARATO
non e' stata acquisita la quota per un titolo che la ammette; attenersi alla specifica tecnica per determinare quali titoli la richiedano.

E0230 - L'INTESTATO NR. E' DUPLICATO
risultano acquisiti due intestati con i medesimi dati anagrafici (se persone fisiche ) o con la medesima denominazione e sede (se persone giuridiche) ed i medesimi titoli di proprietà o possesso. 

E0232 - IMPOSTATA LA DATA DI NASCITA PER PERSONE NON FISICHE
il campo data di nascita deve essere impostato sole se trattasi di persone giuridiche.

E0243 - PER BENI COMUNI CENSIBILI SONO STATI IMPOSTATI I CAMPI DELL'INTESTATO
per l'intestato BENI COMUNI CENSIBILI non vanno impostati i campi del record Intestati ad eccezione della DENOMINAZIONE; selezionare "Modello D" , il "QUADRO I" e l'intestato della Ditta in oggetto per variare le informazioni in oggetto.

E0400- NELLA DITTA MANCANO I DIRITTI SUL REDDITO 
la ditta manca di titoli relativi al reddito (es. è stato inserito il Nudo Proprietario e manca l'Usufruttuario).
E0401- NELLA DITTA MANCANO I DIRITTI SULLA PROPRIETA'
la ditta manca di titoli relativi alla proprietà (es. è stato inserito l'Usufruttuario e manca il Nudo Proprietario).
E0402- QUOTE DI NUDA PROPRIETA' SUPERFICIARIA E USUFRUTTO DIVERSE ".
In una ditta con titoli relativi a  proprietà per l'area, usufrutto su proprietà superficiaria e nuda proprietà superficiaria, le quote relative all'usufrutto e alla nuda proprietà sono diverse.
E0404- QUOTE RELATIVE A DIRITTI SUL REDDITO ERRATE 
le quote relative a diritti reali sul reddito (Usufrutto, Diritto dell'enfiteuta, Proprietà superficiaria, ecc.) sono maggiori o minori di 1000 / 1000.
E0405- QUOTE RELATIVE A DIRITTI SULLA PROPRIETA' ERRATE
le quote relative a diritti reali sulla proprietà (Nuda proprietà, Diritto del concedente, Proprietà per l'area, ecc.) sono maggiori o minori di 1000 / 1000.
E0406- QUOTE RELATIVE A DIRITTI SULLA PROPRIETA' E SUL REDDITO DIVERSE 
le quote relative a diritti reali sulla proprietà e sul reddito sono diverse (es: Nuda proprietà per 500 /1000 e usufrutto per 1000 / 1000).

Diagnostici del QUADRO "U" del Documento (Mod. D1)

E0304 - INDIRIZZO NON DICHIARATO
campo indirizzo non impostato nel record di tipo "3" del Documento; selezionare "Modello D" , il "QUADRO U" e la U.I. in oggetto per reimpostare il dato indicato.

W0305 - NUMERO/I CIVICI ERRATI
non e' stato impostato il numero civico per la U.I. in oggetto oppure e' stato un carattere intermedio rispetto ad una sequenza numerica diverso da "-" e "/".

W0306 - PIANO NON DICHIARATO
per l'identificazione della U.I. risulta obbligatorio indicare il piano della U.I.U..

W0307 - PIANO/I ERRATI
sono stati impostato a zero uno più campi piano ovvero e' stato impostato almeno un campo non numerico con il primo carattere diverso da "T" od "S".


E0324 - INCONGRUENZA TRA LE UTILITA' COMUNI E LA TIPOLOGIA DI VARIAZIONE
per una variazione toponomastica o di spazi interni (rispettivamente VTO e VSI) non devono essere impostati i campi dell'utilità' comune (tipo operazione, sezione, foglio, numero, subalterno).

E0339 - DENOMINATORE UTILITA' COMUNE NON NUMERICO
per una utilità comune della U.I. in oggetto risulta non numerico il denominatore dell'utilità' comune, ovvero se non significativo non e' stato impostato a zero.


E0390 - IDENTIFICATIVO DUPLICATO TRA UNITA' IMMOBILIARI E UTILITA'COMUNI
per la U.I. in oggetto risulta la duplicazione di un proprio identificativo catastale con una delle Utilità Comuni definite nel "QUADRO U".

W0392 - UTILITA' COMUNI PRESENTI NEL RECORD TRASCINATO MA NON NEL PRINCIPALE
e' presente il record di tipo "4" in assenza di utilità comuni nel record di tipo "3". Cancellare il Documento e riacquisirlo secondo quanto previsto dalla specifica tecnica;

E0398 -PER DEMOLIZIONE TOTALE SONO DICHIARATI ALTRI CAMPI OLTRE L'INDIRIZZO
nel caso di Variazione per Demolizione Totale non devono essere referenziati i campi relativi a piano/i , scala, interno, lotto, edificio.

W0399 - CAMPO PARTITA IMPOSTATO IN ACCATASTAMENTO
per la U.I. in oggetto risulta impostato il valore della partita di carico che viceversa dovrà essere attribuita dall'ufficio a seguito della registrazione del Documento; selezionare il "QUADRO U" e quindi la U.I. per cancellarne i dati e riacquisirli secondo quanto previsto dalla specifica di acquisizione.

W0506 - IDENTIFICATIVI DUPLICATI
per la U.I. in oggetto sono stati forniti due o più identificativi aventi uguali la sezione, foglio, numero, ed il subalterno.

W0511 - CAMPO DENOMINATORE NON NUMERICO
per la U.I. in oggetto risulta non numerico il campo denominatore dell'identificativo della U.I. ovvero, qualora trattasi comunque di particella non espresse in forma frazionaria , non risulta impostato a zero.

W0512 - E' STATO IMPOSTATO IL CAMPO SUBALTERNO E NON IL NUMERO
per la U.I . in oggetto risulta non numerico il campo denominatore dell'identificativo della U.I. ovvero non risulta impostato a zero.

W0517 - CAMPO SEZIONE NON ALLINEATO NELL' UTILITA' COMUNE
per la U.I. in oggetto non e' stato impostato secondo quanto previsto dalla specifica tecnica il campo sezione dell' Utilità Comune nel record di tipo "3".

W0518 - CAMPO FOGLIO NON ALLINEATO NELL' UTILITA' COMUNE
per la U.I. in oggetto non e' stato impostato secondo quanto previsto dalla specifica tecnica il campo foglio dell' Utilità Comune nel record di tipo "3". 

W0519 - CAMPO NUMERO NON ALLINEATO NELL' UTILITA' COMUNE
per la U.I. in oggetto non e' stato impostato secondo quanto previsto dalla specifica tecnica il campo numero dell' Utilit Comune nel record di tipo "3".

W0521 - CAMPO SEZIONE NON ALLINEATO NEL TRASCINATO DI UTCOM
per la U.I. in oggetto non e' stato impostato secondo quanto previsto dalla specifica tecnica il campo sezione di uno degli identificativi delle Utilità Comuni nel record di tipo "5".

W0522 - CAMPO FOGLIO NON ALLINEATO NEL TRASCINATO DI UTCOM
per la U.I. in oggetto non e' stato impostato secondo quanto previsto dalla specifica tecnica il campo foglio di uno degli identificativi delle Utilità Comuni nel record di tipo "5".

W0523 - CAMPO NUMERO NON ALLINEATO NEL TRASCINATO DI UTCOM

per la U.I. in oggetto non e' stato impostato secondo quanto previsto dalla specifica tecnica il campo numero di uno degli identificativi delle Utilità Comuni nel record di tipo "5".

E0570 - DENOMINATORE UTILITA' COMUNE NON NUMERICO NEL TRASCINATO 
per una utilità comune della U.I. in oggetto presente nel record di tipo "5" risulta non numerico il denominatore dell' identificativo dell'utilità comune, ovvero se non significativo non e' stato impostato a zero; cancellare e riacquisire i dati delle Utilità Comuni.

E0571 - IDENTIFICATIVO UTILITA'COMUNE NON IMPOSTATO NEL TRASCINATO
per la U.I in oggetto e' stato impostato il campo tipo operazione ma non l'identificativo per una delle Utilità comuni nel record di tipo "5" del Documento; cancellare e riacquisire le informazioni relative ad Utilità Comuni:

W0578 - PROTOCOLLO DELL'IDENTIFICATIVO FORMALMENTE ERRATO NELLA/E UTILITA' COMUNI
l'identificativo della Utilità Comune acquisito sotto forma di protocollo di accettazione della dichiarazione di accatastamento risulta codificato in modo difforme alla specifica tecnica; selezionare "Modello D" e quindi il "QUADRO U" e correggere dal quadro "U.I.U. Ubicazione e Classamento" a seguito della selezione del pulsante "UTC" , le informazioni indicate.

W0579 - ANNO DEL PROTOCOLLO DELL'IDENTIFICATIVO ERRATO NELLA/E UTILITA' COMUNI
l'anno dell' identificativo della Utilità Comune acquisito sotto forma di protocollo risulta non numerico o maggiore dell'anno corrente; selezionare "Modello D" e quindi il "QUADRO U" e correggere dal quadro "U.I.U. Ubicazione e Classamento" a seguito della selezione del pulsante "UTC" , le informazioni indicate.

W0580 - SEZIONE O SUB IMPOSTATI NEL PROTOCOLLO DELL'IDENTIFICATIVO NELLA/E UTCOM
per un identificativo di Utilità Comune acquisito sotto forma di protocollo non devono essere impostati il campo sezione e il subalterno